venerdì 28 febbraio 2014

Maschere di carnevale DIY



Ri-eccomi :) nel post precedente ho accenatto che avrei fatto un post- tutorial per creare delle maschere di carnevale in maniera semplice ed economica, possiamo iniziare =)
Per semplificare le cose e velocizzarle visto che non ci resta molto tempo ho utilizzato una sagoma che si trova su internet a questo link   Maschera fiori!
 L'ho stampata su un foglio di carta bianca più spessa rispetto alla carta comune, l'ho colorata:




e poi decorata con i brillantini:


Dopo averla fatta asciugare l'ho tagliata, ho aggiunto un elastico e questo è il risultato:


Difficoltà: *
Costo: *
Tempo: 15 minuti compresa asciugatura brillantini!

Per coloro che hanno più tempo a disposizione e vogliono qualcosa di più sofisticato consiglio di stampare su carta comune la sagoma che si trova in questo link: Sagoma maschera

Inserirla in una bustina di plastica, ripassare il bordo con uno strato abbastanza spesso di colla vinilica creando anche delle linee interne per tenere insieme il tutto:


Dopo averla fatta asciugare tutta la notte incollare 2 strati di toulle nero decorato e attendere l'asciugatura:


Staccare, ritagliare e aggiungere un cordino per ottenere questo risultato:

Difficoltà:  **
Costo: *
Tempo: 24 ore compresa asciugatura colla vinilica!

Spero che queste piccole idee vi siano piaciute e vi siano utili, fatemi sapere cosa ne pensate!

Stay Tuned 
Ale

1 commento:

  1. che bell' idea fai da te..

    sono una tua nuova lettrice se ti va passa da me e seguimi mi farebbe molto piacere ...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ti aspetto
    ciao

    RispondiElimina