lunedì 2 dicembre 2013

Come spostare rubrica e contatti da iphone ad altro smartphone!

COME SPOSTARE RUBRICA DA IPHONE AD ALTRO TELEFONO

Ciao a tutti, in questi giorni mi sono trovate alle prese con il cambio di telefono, sono passata da Iphone 4 a Lg G2 (ultimo nato in casa LG del quale farò una review appena finirò di scoprirlo).
Il problema più evidente quando si passa da iphone a altro smartphone è lo spostamento dei contatti, copiarli a mano è un lavoro infinito, noioso e inutile!
Ci sono vari modi per poter copiare i contatti rapidamente, io vi illustrerò quello usato da me!
Ho usato l'app My contacts bakeup, ecco i passaggi:

1. scaricare My contacs bakeup dall'app store del vostro iphone;
2. aprire l'app e cliccare su backup (unico pulsante nella schermata dell'app)
3. autoinviarsi il file creato su un account mail gmail (io l'ho creato ex novo)
4. mettere la sim nel telefono nuovo, collegare l'account gmail e scaricare l'allegato alla mail precedente
5. aprire l'allegato, si copieranno automaticamente tutti i contatti!

Facile, veloce ed efficace!

Spero di essere stata utile! Per qualsiasi domanda commentate!

Peace, Ale

Nessun commento:

Posta un commento